Come ogni anno quando torna la bella stagione, siamo pronti a goderci i nostri spazi esterni in totale relax. Però un dubbio assale molti di noi: sappiamo davvero come sfruttarli appieno? Abbiamo dotato il nostro giardino, terrazzo o la balconata delle installazioni giuste?
La questione non è da poco, perché da questo dipende l’ottimizzazione dello spazio a disposizione e anche – ma forse soprattutto – l’impatto estetico delle installazioni da noi eventualmente scelte.
Ad esempio, se siamo amanti delle piante potremmo scegliere di adornare gli spazi con vasi e alberelli, ma poi magari perderemmo in vivibilità della superficie disponibile, che magari poteva essere utilizzata in un altro modo.
Questo, a maggior ragione se ci piace ricevere ospiti e passare molto tempo all’aperto, anche nelle ore diurne, avendo quindi eventualmente bisogno di una #TendaDaSole che ripari dalla luce e dal calore, e che deve essere progettata e installata a regola d’arte, per evitare che rubi spazio e risulti antiestetica.
In questo senso, capire anche l’esposizione dello spazio esterno sarà prioritario, per capire se un’installazione fissa come una #Pergola o una #Pergotenda possa fare al caso nostro più di altre soluzioni meno “impegnative”.
Il segreto? Rivolgersi ai consulenti giusti per progettare la soluzione più adatta per le tue esigenze!